A Siliqua, un uomo di 40 anni è stato accoltellato, forse dal figlio minorenne durante una lite. I dettagli dell’accaduto.
Un grave episodio di violenza familiare si è verificato nella serata del 23 settembre a Siliqua, nel Sud Sardegna. Un uomo di 40 anni è stato accoltellato e trasportato d’urgenza all’ospedale Brotzu di Cagliari, dove si trova in prognosi riservata. Le indagini preliminari dei Carabinieri indicano che l’aggressione potrebbe essere avvenuta durante una lite con il figlio minorenne. Al momento, sono in corso approfondimenti per determinare con precisione le circostanze dell’accaduto.
L’aggressione e i primi soccorsi
L’allarme è scattato poco dopo le 20:00, quando i soccorsi sono stati chiamati a intervenire in una casa di Siliqua. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, presentava ferite da arma da taglio. Sul posto sono giunti i Carabinieri e il personale del 118, che ha prestato le prime cure sul luogo dell’accaduto. Vista la gravità delle ferite, è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso che ha trasportato il ferito all’ospedale Brotzu di Cagliari in codice rosso.
Secondo le prime ricostruzioni, il quarantenne potrebbe essere stato accoltellato dal figlio minorenne nel corso di una discussione sfociata in violenza. Tuttavia, le dinamiche non sono ancora del tutto chiare e si attendono ulteriori indagini da parte degli inquirenti per confermare questa ipotesi.
Indagini in corso per ricostruire l’accaduto
I Carabinieri della compagnia locale stanno cercando di raccogliere tutti gli elementi utili per ricostruire l’esatta sequenza dei fatti. Al momento, non è chiaro cosa abbia portato alla lite né come il giovane sia entrato in possesso dell’arma utilizzata per l’aggressione. La posizione del figlio minorenne è al vaglio degli investigatori, che stanno valutando se procedere con l’accusa di aggressione aggravata.
La comunità di Siliqua è sotto shock per quanto accaduto. Le autorità continuano a lavorare per chiarire le dinamiche e le responsabilità dietro questa tragica vicenda. Nel frattempo, l’uomo rimane in condizioni critiche, e solo nelle prossime ore sarà possibile avere un quadro clinico più dettagliato delle sue condizioni.